Controlli a San Basilio: due i pusher finiti in manette

Roma – Ennesimo servizio preventivo antidroga dei Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro a San Basilio, una delle principali piazze di spaccio della Capitale.

Due persone sono state arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di un romano di 23 anni, gia’ conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso dai militari della Stazione Roma San Basilio in via Corinaldo mentre stava tentando di piazzare delle dosi di cocaina.

Dalle sue tasche, inoltre, sono spuntati 500 euro in contanti, ritenuti provento della sua pregressa attivita’ di spaccio nella zona. Il pusher e’ stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno fatto scattare le manette ai polsi di un romano di 31 anni, con precedenti, “pizzicato” in via Morrovalle in possesso di alcune dosi di cocaina e di hashish pronte per essere vendute. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari in attesa di essere processato con rito direttissimo. Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.