Controlli anti Covid, tre minimarket chiusi a Ponte Galeria

Roma – Nella giornata di ieri personale dell’ XI Distretto San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo di alcune attivita’ commerciali per verificare il rispetto dei divieti imposti dai vari D.P.C.M. emanati per il contrasto al Covid 19, ha effettuato sei controlli ad attivita’ con particolare riguardo al quartiere denominato “Ponte Galeria”.

L’attivita’ ha portato alla chiusura per 5 giorni di 3 esercizi commerciali (minimarket) ubicati in via Portuense e in via Pescina Gagliarda. In tutti i casi e’ stata accertata la violazione del D.L. 25.03.2020 e successive modifiche, nonche’ per la violazione dell’Ordinanza di Roma Capitale in quanto permettevano indiscriminatamente agli avventori di acquistare e consumare bevande alcoliche all’interno ovvero davanti all’esercizio commerciale.

Sono state contestate inoltre 4 sanzioni amministrative in violazione di vari articoli della normativa anti Covid 19 per un ammontare complessivo di circa 2.000 euro. 20 sono state le persone identificate e controllate. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.