Controlli Carabinieri ad Alessandrino, Torpignattara e Appia: 3 arresti

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno effettuato un’accurata attivita’ di controllo nei quartieri Alessandrina, Appia e Torpignattara. Sono finite in manette 3 persone e altre 5 sono state denunciate a piede libero. Un romano di 41 anni, con precedenti e senza fissa dimora, e’ stato bloccato dai Carabinieri mentre cercava di disfarsi di una bustina, che e’ stata subito recuperata, al cui interno e’ stata rinvenuta della cocaina suddivisa in 20 dosi, del peso di circa 15 g.

Successivamente i militari hanno fatto visita all’abitazione dell’uomo dove hanno rinvenuto della sostanza da taglio che e’ stata sequestrata assieme alla droga e al denaro. Le manette sono scattate anche ad un cittadino del Marocco, di 40 anni, senza fissa dimora e con precedenti, bloccato mentre cercava di rubare l’autoradio ed altri oggetti lasciati nell’abitacolo di una vettura parcheggiata sulla strada. Infine, i Carabinieri hanno notificato ad un romano di 42 anni, con precedenti, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma per il reato di rapina.

I Carabinieri hanno poi denunciato a piede libero: un operaio romeno, 47enne, per il furto di utensili vari, del valore di circa 180 €, da un punto vendita specializzato; un italiano di 55 anni, con precedenti, per furto aggravato di abbigliamento, del valore di oltre 300 euro, da un esercizio commerciale di viale Palmiro Togliatti; un romano di 26 anni, per falsa attestazione o dichiarazione ad un Pubblico Ufficiale e violazione dei sigilli, poiche’ a seguito di un controllo alla circolazione stradale e’ stato trovato in possesso di un contratto di assicurazione falso; un 45enne originario della provincia di Palermo ma residente a Roma, nullafacente e con precedenti, per aver danneggiato un’autovettura con un bastone, provocandone la rottura dello specchietto retrovisore; un 41enne di Tivoli, a cui e’ stata notificata un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente, emessa dal Tribunale di Roma, per i reati di atti persecutori. Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.