Controlli movida, arresti e denunce

Più informazioni su

    Iniziati alle ore 20,00 di ieri sera si sono protratti fino alle prime ore dell’alba i controlli della Questura, coordinati dal dirigente delle Volanti Eugenio Ferraro. Gli agenti del Reparto Volanti e dei Commissariati hanno concentrato il loro raggio d’azione nelle zone maggiormente frequentate da giovani, italiani e stranieri, che specialmente in questo periodo dell’anno si riversano nelle strade della capitale per partecipare alla «movida notturna». Oltre 200 le persone finite nel mirino dei controlli, così come un centinaio di autovetture. Verso la mezzanotte gli agenti del Commissariato Esquilino e Sant’Ippolito sono intervenuti in via dei Luciani, nella zona di S. Lorenzo, denunciando due giovani italiani 21 e 31 anni. A seguito di una lite i due avevano aggredito con un bastone un 24enne africano con il quale avevano avuto un diverbio per futili motivi. Soccorso in ospedale, l’extracomunitario è stato medicato e subito dimesso con una prognosi di alcuni giorni mentre i due aggressori sono stati denunciati per lesioni.

    In via Muzio Attendolo, nella zona di Porta Maggiore, gli agenti delle Volanti hanno bloccato due persone, viste frettolosamente uscire da un garage condominiale con due grosse buste al seguito, poi riposte all’interno del bagagliaio della loro auto. Controllati, i due sono stati trovati in possesso di numerosi articoli con griffe contraffatte di note marche italiane e straniere. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati per possesso di articoli contraffatti. Nella rete dei controlli sono finiti anche due giovani, un ragazzo ed una ragazza, trovati in possesso di numerose confezioni di profumi rubati da un’attività commerciale di via Casilina. I due, una volta individuati dagli agenti, hanno cercato di dileguarsi, ma sono stati bloccati ed arrestati. Altri arresti in via Prenestina, nella zona di Porta Maggiore. Una telefonata al «113» aveva segnalato poco prima il movimento sospetto di due giovani a bordo di un furgone. Dal controllo della targa il mezzo è risultato essere stato rubato pochi giorni prima. A questo punto gli Agenti hanno approfondito l’accertamento, rinvenendo all’interno del portabagagli materiale ferroso, probabilmente rame, rubato poco prima da un officina.

    Altri due giovani sono stati arrestati dagli agenti della Questura nella zona di Trastevere. I due sono stati notati dagli agenti di una Volante della polizia in transito, mentre armeggiavano su alcuni ciclomotori. Quando i poliziotti si sono avvicinati per controllarli si sono dati alla fuga. Il primo è stato facilmente ammanettato, l’altro invece, in un primo momento ha fatto perdere le proprie tracce, ma fuggendo ha perso il portafogli con all’interno il suo documento, cosa che ha permesso di rintracciarlo poco dopo nei pressi della propria abitazione. Entrambi 19enni, sono stati arrestati per aver manomesso il blocchetto di accensione di uno scooter e dovranno rispondere di tentato furto. I controlli hanno riguardato anche diverse attività commerciali. Nella zona di S. Lorenzo, i gestori di due locali pubblici sono stati contravvenzionati in quanto sorpresi a somministrare bevande alcoliche dopo le ore 24, in violazione dell’ ordinanza anti-alcol. Infine, nel corso dei controlli effettuati nella zona dello stadio Olimpico in occasione del concerto di Vasco Rossi, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un giovane di 29 anni, trovato in possesso di numerose dosi di cocaina ed hashish.

    Più informazioni su