RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Controlli straordinari della Polizia contro l’immigrazione clandestina

Più informazioni su

Polizia

Polizia

Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Paolo diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, hanno effettuato un servizio mirato per verificare la posizione in Italia di numerosissimi extracomunitari che vivono in zona Marconi.

Al servizio, predisposto e coordinato dal Commissariato di Polizia S. Paolo, hanno partecipato anche il personale del XI Gruppo N.A.E. della Polizia Roma Capitale e dell’A.S.L. RmD – S.I.S.P.E.

Durante i controlli in via G. Cardano, è stata rilevata la presenza di alcuni cittadini extracomunitari che alloggiavano in clandestinità in un appartamento in una situazione di obiettivo degrado.

Sono stati identificati 7 extracomunitari di cui 3 sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Sono state altresì elevate 6 sanzioni amministrative per la mancata presentazione della comunicazione di cessione del fabbricato da parte dei proprietari di casa ed in un caso anche per aver esercitato l’attività di affittacamere senza la prevista autorizzazione. Sanzioni per un ammontare di circa 6.000,00 Euro.

Sanzioni amministrative elevate dal personale della Asl per le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate all’interno di uno degli appartamenti controllati dove sono state trovate zecche e blatte.

Segnalati alla competente autorità giudiziaria anche alcuni locatari di appartamenti accertato essere responsabili di favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

Più informazioni su