Coronavirus: aggiornamento odierno dati ASL di Roma

Coronavirus: Asl Roma 1: 11 nuovi casi positivi. 3 pazienti sono guariti. 1196 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Operativo in Covid Center San Filippo Neri +++ ASL Roma 1.

Coronavirus: Asl Roma 2: 12 nuovi casi positivi. 1505 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Operativo il Covid Center all’Ospedale Pertini. Costituita una task force per il controllo e il monitoraggio delle case di riposo e delle RSA del territorio.

Coronavirus: Asl Roma 3: 22 nuovi casi positivi. Deceduto 1 uomo di 92 anni. 2 pazienti sono guariti. 1299 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’Ospedale Grassi attivi 20 posti letto dedicati.

Coronavirus: Asl Roma 4: 3 nuovi casi positivi. 2714 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle navi da crociera assieme all’USMAF.

Coronavirus: Asl Roma 5: 36 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 80 anni e un uomo di 71 anni. 2 pazienti sono guariti. 1375 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue il monitoraggio sul Nomentana Hospital con l’ausilio del camper dei medici di medicina generale.

Coronavirus: Asl Roma 6: 30 nuovi casi positivi. 2 decessi: donna di 64 anni e uomo di 63 anni. 4 pazienti sono guariti, **tra cui un medico di medicina generale di Grottaferrata**. 65 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. A Genzano da domani sarà operativo il laboratorio per il test #covid19. Continuano i controlli nelle case di riposo e RSA del territorio: isolata la INI di Grottaferrata.

Coronavirus: Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: Attivati ulteriori 4 posti di terapia intensiva #covid19 e 26 posti letto di chirurgia #covid19. Attivo servizio psicologico per cittadini e operatori h24.

Coronavirus: Azienda Ospedaliera San Camillo: Attivati ulteriori 4 posti di terapia intensiva. Proseguono i lavori per la riattivazione del laboratorio manomesso per il test #covid19.

Coronavirus: Azienda Ospedaliera San Giovanni: Nessun nuovo caso positivo in accesso al pronto soccorso. Dal 7 Aprile sarà attivato il laboratorio per il test #covid19 h24 +++ Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata.

Coronavirus: Policlinico Umberto I: 6 pazienti sono guariti. Non ci sono stati decessi nelle ultime 24 ore.

Coronavirus: Istituto Spallanzani: Da sabato saranno attivati ulteriori 10 posti letto di terapia intensiva.

Coronavirus: Policlinico Tor Vergata: 2 pazienti sono stati dimessi. Attivati ulteriori 11 posti letto per pazienti in attesa di esito tampone. Operativo il reparto di dialisi #covid19.

Coronavirus: Policlinico Gemelli: 16 pazienti sono stati dimessi. 3 decessi: 3 uomini di 71, 95 e 76 anni tutti con preesistenti patologie. Operativi 43 posti ordinari e 38 posti di terapia intensiva al Covid Hospital 2 Columbus.

Coronavirus: Policlinico Campus Biomedico di Roma: Attivo il Covid Center con 9 posti letto di terapia intensiva. Ricoverati 7 pazienti in terapia intensiva. 31 posti letto ordinari di cui 7 sub intensivi verranno attivati entro il 20 Aprile +++ Università Campus Bio-Medico di Roma.

Coronavirus: IFO: E’ partito IFOconTeOnline, il Servizio di Telemedicina per i pazienti oncologici e dermatologici. Il 6 Aprile sarà attivato il laboratorio per il test #covid19.

Coronavirus: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: 1 bambino dimesso e 1 in dimissione. 7 i pazienti #covid19 attualmente ricoverati a Palidoro. Due neonati positivi in arrivo da Civitavecchia.

Coronavirus: Istituto Zooprofilattico: Operativo il laboratorio per il test #covid19 a disposizione della rete anche il sabato e la domenica.

D’Amato telefona a Borrelli, “Un posto ogni giorno di terapia intesiva Covid per la rete nazionale”.

“Ho detto al dottor Angelo Borrelli poco fa che, considerando i nostri tassi di occupazione e l’andamento della curva epidemica, il Servizio sanitario regionale mette a disposizione da subito ogni giorno un posto di terapia intensiva COVID-19 per la rete nazionale attraverso il CROSS (Centrale remota operazioni soccorso sanitario)