Cronaca di Roma, rapinava farmacie con sciarpa e cappello: arrestato

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Un 49enne romano è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato a Cinecittà per aver commesso quattro rapine.

    Giacca nera, cappello della squadra del cuore e armato di un grosso martello rosso ha messo a segno a Roma quattro rapine nelle zone dell’Ardeatina e del Tuscolano, due addirittura nella stessa giornata. 49 anni romano, l’uomo è stato fermato ieri dagli agenti della Polizia di Stato a Cinecittà, all’altezza della fermata metro Subaugusta.

    Cronaca di Roma: l’indagini della Polizia

    E’ stata un’indagine congiunta degli investigatori dei commissariati Tor Carbone e San Giovanni, coordinati da Massimo Improta, che ha permesso, al termine delle verifiche l’individuazione dell’uomo.

    Cronaca di Roma - Polizia

    Cronaca di Roma – Polizia

    Incrociando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, con i numeri della targa della autovettura del fuggitivo, gli agenti, nonostante il travisamento, hanno dato un nome ed un volto al rapinatore. Risultato irreperibile all’indirizzo di residenza, determinanti per la risoluzione del caso sono stati i controlli a tappeto del territorio, che hanno interessato oltre all’Ardeatina e al Tuscolano, tutta l’area circostante e che hanno portato ieri gli agenti al fermo del malvivente.

    Cronaca di Roma: scoperto il rifugio del ladro

    Individuata anche la struttura per senza fissa dimora dove l’uomo aveva trovato rifugio, al cui interno è stato rinvenuto e sequestrato l’abbigliamento utilizzato dalle rapine, una giacca nera, guanti in lattice blu oltre a un cappellino nero e una sciarpa azzurra, con il logo della Lazio e degli ”Irriducibili”.

    Per C.B.M., al termine degli accertamenti di rito, si sono aperte le porte del carcere.

    Più informazioni su