Cronaca di Roma, Tenta violentare turista in hotel

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Una turista svedese sarebbe stata violentata da un portiere di un albergo del centro storico di Roma.

    Cronaca di Roma, tenta di violentare turista in hotel preso portiere

    Lo si apprende dalla polizia municipale. A quanto riferito dai vigili, intorno alle 4.30 una coppia di turisti svedesi ha avvicinato in strada una pattuglia chiedendo aiuto per una loro concittadina, che avrebbe detto di essere stata violentata nella sua camera d’albergo.

    Roma, le indagini della Polizia municipale

    Sul posto gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale che hanno avviato indagini nell’hotel di via del Corso ed estrapolato le immagini delle
    telecamere interne.

    cronaca di roma - polizia locale

    cronaca di roma – polizia locale

    Secondo quanto si e’ appreso, il portiere notturno, un cittadino di origine egiziana di 59 anni, e’ stato ripreso nei filmati mentre usciva seminudo dalla stanza della trentenne svedese.

    L’uomo e’ stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    Cronaca di Roma, l’hotel licenzia il portiere

    La Direzione dell’Hotel del Corso, dove si è verificata la presunta violenza ai danni di una turista svedese, “condanna fermamente il comportamento del Portiere notturno, ritenendolo spregevole e disumano, indipendentemente se verrà accertata la molestia o quant’altro”.

    “Ci teniamo pertanto a precisare – prosegue la nota della direzione – che c’è in corso un accertamento delle autorità giudiziarie con il quale la direzione sta collaborando ed esprimiamo la massima vicinanza alla ragazza vittima dell’episodio.

    Il portiere notturno stava facendo un periodo di prova dal mese di novembre con un contratto a termine (3 mesi) cessato con effetto immediato. Vogliamo difendere e salvaguardare la nostra struttura e tutto il nostro staff che collabora con noi da molti anni in modo professionale, vittime anche noi dell’accaduto.

    La Direzione intende far sapere che provvederà ad utilizzare tutte le vie legali per ogni eventuale danno causato da questa persona. A salvaguardia della ragazza, in questo momento particolare, abbiamo provveduto a sistemarla presso una diversa struttura a nostre complete spese”.

    Più informazioni su