Cronaca di Roma. 15enne investito davanti alla scuola

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – 15enne investito e ucciso da un compagno di scuola. L’incidente è avvenuto davanti all’istituto agrario Emilio Sereni al Prenestino.

    Uno studente di 15 anni e’ stato investito e ucciso da un compagno di scuola. L’incidente si e’ verificato davanti all’ingresso dell’istituto agrario Emilio Sereni, sulla via Prenestina a Roma, intorno alle ore 9.30 di questa mattina.

    Polizia Locale Roma Capitale

    Polizia Locale Roma Capitale

    Alla guida dell’auto (una Fiat Bravo) c’era un 18enne. Ancora non sono del tutto chiari i dettagli della dinamica dell’incidente, a cui stanno lavorando gli agenti del VI gruppo Torri della Polizia locale di Roma Capitale. Secondo quanto apprende la Dire, i ragazzi erano appena usciti da scuola dove oggi era in corso una assemblea d’istituto.

    La vittima era l’ultimo di una fila di studenti che stava andando via a piedi. Il 18enne che guidava la macchina lo ha travolto arrivando da dietro. Potrebbe non averlo visto a causa del sole.

    Il 15enne e’ stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118. E’ morto poco dopo al Policlinico di Tor Vergata. Entrambi i ragazzi frequentavano l’istituto agrario.

    Gli studenti che hanno assistito all’incidente – ha raccontato una docente all’agenzia Dire – sono stati ascoltati dalla Polizia e supportati dai docenti della scuola, che hanno subito chiesto l’intervento dello psicologo dell’istituto.

    Una tragedia – dicono dall’agrario Sereni – che ha lasciato attoniti e scossi tutti: preside, docenti e studenti.

    Più informazioni su