Cronaca di Roma, arrestato 27enne romeno

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Un romeno di 27 anni è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Aveva tentato di infrangere una vetrina di un negozio utilizzando un tombino del gas.

    Cronaca di Roma, 27enne romeno tenta di rubare in un negozio utilizzando un tombino del gas

    Nella notte tra martedì e mercoledì scorso, gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti e commissariato Trevi Campo Marzio, durante un normale controllo del territorio, hanno arrestato N.G., un romeno di 27 anni, responsabile di tentato furto aggravato.

    In particolare, intorno alle 5 era stata segnalata al NUE, la presenza in piazza Nicosia di un uomo che aveva cercato di infrangere la vetrina di un negozio, utilizzando – nella circostanza – un tombino del gas divelto da terra.

    cronaca di roma furto

    cronaca di roma furto

    Cronaca di Roma: la descrizione dell’arrestato

    Alcuni testimoni che avevano assistito ai fatti, erano riusciti a fornire anche una descrizione dell’autore del fatto e i poliziotti, avevano immediatamente iniziato le ricerche del malvivente.
    Ed è in via del Corso che gli agenti hanno notato un soggetto somigliante al ricercato. Quando ha visto avvicinarsi le pattuglie della Polizia, l’uomo ha cercato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato.

    I successivi approfondimenti investigativi, hanno consentito di attribuire la responsabilità al N.G. per i fatti accaduti in piazza Nicosia accertando inoltre come lo stesso non fosse nuovo al compimento di tali reati.

    Cronaca di Roma: l’utilizzo del tombino per il furto

    Le singolari modalità del gesto delittuoso ed in particolare l’utilizzo del tombino per sfondare la vetrina del negozio, hanno dato impulso a successivi approfondimenti investigativi, tutt’ora in corso per accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi delittuosi, come nei due tentativi di furto commessi la stessa notte con la medesima tecnica nei quartieri di Borgo e Prati, ma anche in altri avvenuti nei giorni scorsi in diversi quartieri del quadrante nord della capitale ed in particolare nella zona di Ponte Milvio.

     

    Più informazioni su