Roma. Aggredisce compagna con Katana, arrestato

Più informazioni su

    Cronaca di Roma. Un 51enne è stato arrestato dai Carabinieri di Roma dopo che aveva aggredito la compagna per futili motivi e minacciata con una spada tipo katana.

    I Carabinieri di Roma hanno arrestato un romano di 51 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, violenza privata e minaccia aggravata.

    I militari a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, sono intervenuti in via della Luce, in zona Trastevere, presso l’abitazione dell’uomo, poiché alcuni residenti avevano segnalato una lite in atto.

    Al loro arrivo, i militari hanno bloccato l’uomo mentre, sotto l’effetto dell’alcol, era ancora intento ad aggredire la convivente, una donna brasiliana di 47 anni.

    Dopo averlo bloccato ed ammanettato, hanno soccorso la vittima che è stata trasportata con un’ambulanza presso il pronto soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli, dove è stata medicata per un trauma alla spalla ed al polso.

    La donna ha riferito ai militari che l’uomo l’aveva aggredita per futili motivi e anche minacciata con una spada, tipo Katana, che è stata sequestrata, e l’aveva anche chiusa all’interno di una stanza dell’appartamento.

    Dalle indagine è emerso anche che in passato l’uomo si era reso responsabile di analoghi fatti.

    Ben altre quattro volte la donna era finita in ospedale, l’ultima in ordine di tempo risale a soli 10 giorni fa, sporgendo denuncia solo due volte.

    Alla luce di quanto accaduto e ricostruito dai militari e a seguito della ennesima denuncia presentata dalla donna, l’uomo è stato arrestato e portato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    Più informazioni su