Cronaca di Roma. Arrestato un 27enne specializzato in furto d’auto

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Un cittadino romeno, di 27 anni, è stato arrestato dai Carabinieri perche’ sorpreso alla guida di un’auto rubata.

    La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno, di 27 anni, domiciliato presso l’ex campo nomadi Casilino 900, nullafacente e con precedenti, perche’ sorpreso alla guida di un’auto rubata. I militari dopo aver notato l’auto sfrecciare in Piazzale Tarantelli, con a bordo due persone, hanno deciso di procedere al controllo, e utilizzando il sistema ‘Odino’, un tablet con un applicativo che permette di controllare in tempo reale auto e persone tramite la banca dati, hanno scoperto che l’auto era rubata.

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Cronaca di Roma – Carabinieri

    A quel punto i militari hanno tentato di fermare l’auto ma il conducente, incurante dell’alt intimatogli, ha dato gas ed e’ fuggito. Nel corso dell’inseguimento i due oltre a tentare piu’ volte di speronare la ‘gazzella’ dei Carabinieri, hanno anche invaso la corsia opposta, mettendo cosi’ in pericolo gli altri utenti della strada. In via Ostiense all’altezza della fermata Tor di Valle, della Roma-Lido, i fuggitivi dopo aver speronato i militari hanno terminato la loro corsa contro il guardrail.

    Dopo una breve colluttazione i militari sono riusciti ad avere la meglio sul 27enne, che al momento dello schianto si trovava alla guida, mentre il complice e’ riuscito a fuggire.

    All’interno del mezzo rubato i militari hanno rinvenuto diversi accessori per auto come navigatori, sistemi di hi-fi ed un set completo di gomme e cerchi nonche’ arnesi da scasso, tutto materiale sequestrato assieme all’auto.

    L’arrestato e’ stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, dovra’ rispondere di furto aggravato in concorso e ricettazione. Proseguono invece le indagini per identificare e ritracciare il complice.

    Più informazioni su