RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma. Arrestato 64enne rintracciato attraverso “trova il mio iphone”

Più informazioni su

Un 64enne egiziano è stato arrestati dai Carabinieri per furto. Rintracciato grazie all’applicazione “Trova il mio Iphone”.

Cronaca di Roma – Ha rubato la borsa ad una donna che stava cenando in un ristorante a piazza Campo de’ Fiori e si è dileguato rapidamente, ma, qualche ora dopo, è stato localizzato grazie all’applicazione “trova il mio i-phone” installata sul telefono.

In manette è finito un 64enne egiziano, senza occupazione e con precedenti.

Ieri sera, terminata la cena, la vittima, una turista inglese di 34 anni si è accorta del furto subito ma, senza scoraggiarsi, ha raggiunto gli uffici del Comando Stazione Carabinieri Roma Piazza Farnese per denunciare quanto accaduto e con i militari ha localizzato il suo I-Phone mediante un’applicazione specifica.

Dopo alcuni tentativi, il telefono è stato localizzato in via Lucio Sestio angolo via Tuscolana.

I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno così allertato i colleghi della Stazione Roma Appia che immediatamente sono intervenuti sul luogo segnalato e dove hanno trovato il 64enne, bloccato mentre tentava di fuggire.

Nel suo zainetto è stata rinvenuta tutta la refurtiva: la borsa contenente il telefono, denaro contante e documenti personali della donna.

L”arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli. Dovrà’ rispondere del reato di furto aggravato.

Più informazioni su