Cronaca di Roma. Tenta di incassare 92mila euro con vaglia falso: arrestato

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Un uomo 55 anni ha tentato di incassare un vaglia contraffatto del valore di 92 mila euro presso l’ufficio postale di Piazza dei Tribuni.

    Un uomo di 55 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro, dopo aver tentato di versare un vaglia postale su un conto corrente, aperto precedentemente con documenti falsi.

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Cronaca di Roma – Carabinieri

    Nello specifico, la scorsa settimana, l’uomo si è presentato presso l’ufficio postale di Piazza dei Tribuni e dietro l’esibizione di documenti contraffatti, riportanti le generalità di un’altra persona, è riuscito ad aprire un conto corrente postale.

    Ieri pomeriggio, il 55enne si è ripresentato all’ufficio postale con un vaglia contraffatto del valore di 92 mila euro, ed ha tentato di versarlo sul conto corrente aperto in precedenza. La dipendente si è accorta subito che il titolo di credito era palesemente falso e con una scusa ha avvisato il direttore, che a sua volta ha allertato i Carabinieri.

    Tornata allo sportello la donna ha preso tempo in atteso dell’arrivo dei militari. L’uomo convinto di farla franca, ai Carabinieri ha esibito la stessa carta d’identità, usata per aprire il conto corrente, anche questa risultata falsa ed è stata sequestrata insieme al vaglia postale. L’uomo è stato così arrestato e portato in caserma. Dovrà rispondere di possesso di documenti falsi e sostituzione di persona.

    Più informazioni su