Roma. Trovato presunto assassino clochard

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – La notte tra il 16 e il 17 giugno scorsi è giunta al numero unico per le emergenze la segnalazione di una persona riversa sotto i portici di Piazza della Repubblica.

    L’uomo, un romeno di 31 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato trovato esanime in terra, presentando una ferita di arma da taglio all’addome.

    Sono state avviate immediate indagini, dalla Squadra mobile e dal Commissariato ‘Viminale’, da cui è emerso che quella notte l’uomo ha avuto una lite con un altro clochard, per futili motivi, al termine della quale questi lo ha ferito mortalmente con un coltello, facendo poi perdere le proprie tracce.

    Dalla ricostruzione dei fatti sono emersi elementi che hanno consentito di individuare quale responsabile dell’omicidio un cittadino rumeno di 30 anni, anch’egli in Italia senza fissa dimora, nei cui confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma.

    Le indagini sono poi proseguite senza sosta al fine di localizzare l’autore dell’omicidio, poichè dalle stesse è emerso che aveva abbandonato la Capitale subito dopo i fatti.

    Nelle prime ore della mattinata odierna l’uomo è stato localizzato e tratto in arresto a Lucera in provincia di Foggia, dove si era rifugiato nell’ultimo periodo, mentre si recava a lavorare presso un terreno agricolo.

    Più informazioni su