Da inizio anno Vigili hanno rimosso oltre 500 carcasse auto abbandonate

Più informazioni su

Roma – Auto abbandonate ma anche carcasse di motorini, veicoli privi di targa e delle parti essenziali: sono gia’ piu’ di 500 i veicoli rimossi dall’inizio dell’anno da parte della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio capitolino.

In particolare, nel territorio del VI, grazie alle segnalazioni dei cittadini e ad una capillare attivita’ di monitoraggio da parte degli agenti del VI Gruppo “Torri”, e’ stato possibile individuare alcune zone maggiormente colpite da tale fenomeno e in poche settimane sono stati oltre 60 i mezzi in stato di completo abbandono, tra auto, moto, ma anche camper e autocarri, rimossi.

Un’attivita’ di contrasto al degrado ambientale, quella portata avanti dai Reparti Tutela Ambiente delle varie Unita’ Territoriali, che comprende varie fasi operative: dagli accertamenti e notifiche, procedure previste dalla legge, fino all’effettiva rimozione dei veicoli non piu’ circolanti e abbandonati sul suolo pubblico. Cosi’ in un comunicato la Polizia di Roma Capitale.

Più informazioni su