Danneggiati vetture, monopattini e auto Polizia: due denunce

Roma – Gli agenti del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galiani, hanno individuato e denunciato dopo un’accurata indagine un uomo di 44 anni e una donna di 36 che intorno alle 2 di notte del 21 novembre scorso si sono resi responsabili in concorso di danneggiamento di una vettura della Polizia e di monopattini a noleggio oltre che di vetture in sosta.

L’indagine e’ partita dalla visione delle immagini di video sorveglianza che hanno immortalato l’uomo mentre in piazza Cavour afferrava un monopattino a noleggio scaraventandolo su un auto con colori di istituto, mentre la complice gli faceva da palo.

Dai telefoni agganciati alla cella del luogo in cui si e’ verificato il fatto nello stesso orario i poliziotti sono riusciti ad individuare due telefoni di cui uno intestato proprio alla donna.

Grazie a un precedente controllo in strada in cui la 36enne era in compagnia del 44enne, si e’ potuti risalire anche alla identita’ di quest’ultimo.

Accertata la residenza dei due responsabili i polizotti nel corso della perquisizione delle loro abitazioni hanno trovato e sequestrato gli abiti da loro indossati nel corso del fatto e i loro cellulari.

Da ulteriori accertamenti sono poi riusciti a collegare loro altri episodi verificatisi nel corso della stessa notte ai danni di macchine e monopattini elettrici a noleggio. Denunciati entrambi all’autorita’ giudiziaria dovranno rispondere, in concorso, del reato di danneggiamento.