Decoro, PICS E AMA sgomberano e sanificano Ponte Mazzini, Cloaca Massima e sottopassi via Gregorio VII

Più informazioni su

    SAMSUNGQuesta mattina una ventina di agenti della Sezione P.I.C.S. e 15 operatori dell’Ama Decoro hanno effettuato un’operazione di bonifica e sgombero di un accampamento abusivo ubicato sotto Ponte Mazzini. Nove le persone allontanate che con i loro sette cani si erano stabiliti sulle sponde del Tevere con tende e masserizie. I senza fissa dimora sono stati identificati e, prima di allontanarsi, hanno rifiutato ogni tipo di assistenza offerto loro dagli agenti. L’area è stata immediatamente sanificata e sono stati raccolti circa 9 metri cubi di rifiuti accumulati e numerosi escrementi animali.

    Nell’ambito della medesima operazione di sanificazione delle sponde del Tevere gli uomini dei P.I.C.S e quelli dell’Ama sono poi intervenuti presso un altro insediamento. Questa volta ad essere allontanati sono stati sei persone che si erano stabilite nei pressi della Cloaca Massima. In questo secondo sito, segnalato al Gabinetto del Sindaco dalla Sovraintendenza Capitolina e dai residenti, sono stati rimossi 6 metri cubi di rifiuti.

    Sempre nella mattinata di oggi, sono stati infine sanificati i locali tecnici, trasformati in rifugio di emergenza, del sottopasso che collega Lungotevere Vaticano a Via Gregorio VII dove sono stati portati via circa 7 metri cubi di rifiuti.

    Infine, nella tarda mattinata, gli agenti dei P.I.C.S. hanno operato il sequestro di oltre 500 articoli di merce contraffatta nei pressi di Piazzale dei Cinquecento.

     

    Più informazioni su