Roma: Finto agente dei Servizi prometteva lavoro

Più informazioni su

    Roma- Un truffatore e’ stato incastrato dalle numerose denunce sporte dalle vittime. Una volta individuata la vittima, il malvivente si presentava come un

    agente dei servizi segreti, incaricato dall’onorevole di turno di reclutare personale da assumere in istituti di vigilanza di prossima apertura.

    Promettendo poi posti di lavoro, a fronte di una somma di denaro da versare immediatamente per il disbrigo pratiche, bolli, visita medica d’idoneità, si faceva consegnare il contante ed il gioco era fatto.

    Sono stati gli agenti del commissariato Vescovio, a conclusione di una capillare indagine, ad individuarlo; perquisendo la sua abitazione i poliziotti hanno trovato diversi documenti comprovanti le sue illecite attività.

    Prima di ammettere le proprie responsabilità l’uomo ha tentato un ultimo, disperato tentativo per scagionarsi, riferendo agli investigatori di non saperne nulla di “quei fascicoli”, che gli erano stati consegnati da un amico, solo per custodirli.

    Ma dalle prove raccolte e, con il riconoscimento anche da parte delle vittime come l’autore delle truffe, per l’impostore- un 52enne di origini campane- e’ scattata la denuncia per il reato di truffa e sostituzione di persona.

    Più informazioni su