Disabile accerchiato, picchiato e rapinato: un arresto

Roma – Era in compagnia di altri due complici, che sono riusciti a far perdere le proprie tracce, quando ha aggredito un 38enne peruviano, con disabilita’ motorie e, dopo averlo colpito con calci e pugni, lo ha rapinato dello zaino con all’interno uno smartphone, lasciandolo a terra dolorante.

I fatti risalgono alla notte scorsa, in via Cavour, dove i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale sono riusciti ad intercettare e a bloccare uno dei tre rapinatori, un 18enne del Marocco, gia’ con precedenti, mentre si dava alla fuga e che, alla vista dei militari ha cercato di disfarsi della refurtiva.

I militari, in pochi minuti, hanno recuperato lo smartphone ed hanno individuato la vittima, mentre era ancora stesa al suolo sul marciapiede di via Amendola. Il 18enne e’ stato riconosciuto dalla vittima come uno dei tre soggetti che poco prima lo avevano picchiato e rapinato.

Il rapinatore dopo aver cercato di opporsi con forza, e’ stato accompagnato in caserma ed e’ stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, per lui i Carabinieri faranno scattare anche la sanzione, per aver violato le misure previste dal DPCM in corso di validita’. La vittima e’ stata medicata sul posto dal personale del 118 intervenuto. Lo scrive in una nota il Comando Provinciale Carabinieri Roma.