RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

DOMANI a Zoomarine ‘Quizzami School’ e ‘Gioca e Impara’. Progetti educativi ed interattivi

Più informazioni su

‘QUIZZAMI SCHOOL, LA SCUOLA ENTRA IN GIOCO!’ E GIOCA & IMPARA

A ZOOMARINE SI PRESENTANO DUE PROGETTI EDUCATIVI ED INTERATTIVI PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI ROMA

Venerdì 18 Maggio alle ore 10.30 presso Zoomarine – Sala Cinema 4D in Via Zara Torvajanica – Pomezia, si terrà la presentazione alla stampa e alle scuole di due nuovi progetti educativi ed interattivi.

Il primo è “Quizzami School, la scuola entra in gioco” della VITAMINAS srl, consiste in un torneo scolastico della cultura che ha visto coinvolte nel periodo da marzo a maggio 2012 le scuole superiori di primo grado della provincia di Roma.
Il torneo si basa sulla tecnologia del gioco QuizzaMi, piattaforma interattiva e multimediale utilizzata dagli studenti per rispondere in tempo reale a centinaia di quesiti incentrati sulle materie scolastiche.
Il 20 maggio a Zoomarine ci sarà la grande finale del torneo tra gli studenti selezionati nelle precedenti fasi di Qualificazione e Semifinale.

Sempre il 18 maggio nella stessa mattinata verrà presentato un nuovo progetto promosso direttamente da Zoomarine per imparare giocando. Il gioco, tutto dedicato alla conoscenza degli animali e della natura più in generale, è stato pensato per coinvolgere bambini di diverse età. E’ quindi diviso in due parti: quella per i bambini dai 4 agli 8 anni e quella per i bambini un po’ più grandi, sopra gli 8 anni.

Accumulando punti chi farà il gioco dai 4 agli 8 anni potrà avere un diploma da “Dottosauro” mentre chi si cimenterà con i quiz relativi alla parte al di sopra degli 8 anni avrà un “Diploma di apprendista biologo”.

Il gioco si chiama “Gioca & Impara” e dal 18 maggio sarà possibile intrattenersi direttamente sul sito di zoomarine.

Dopo una breve presentazione dei progetti e dei relativi spot da parte di Aurelio Latella, Direttore di Zoomarine, Antonio Trepiccione, Direttore di progetto e Responsabile Vitaminas s.r.l., Adriano Braione, Responsabile I-Milk, Onnibene Daniele, Assessore attività culturali e politiche giovanili del comune di Velletri, e un rappresentante dell’Assessorato alle politiche della scuola della Provincia di Roma, ci sarà un momento di interattività con studenti e giornalisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.