Domani sit-in Coldiretti a Roma: salvate l’olio

Più informazioni su

Arriva a Roma in piazza Montecitorio, davanti al Parlamento, “la rabbia degli agricoltori colpiti dalle pesanti calamita’ con il dimezzamento del raccolto nazionale di olio di oliva che ha messo in ginocchio decine di migliaia di famiglie nelle aziende, nei frantoi e nelle industrie.

Non c’è più tempo da perdere, di fronte agli insopportabili ritardi e ai rimpalli di responsabilità nell’affrontare la drammatica emergenza dei danni provocati dal gelo e dalla Xylella che avanza inarrestabile distruggendo milioni di ulivi, gli agricoltori sono costretti a lasciare le proprie aziende per salvare l’economia e il lavoro di interi territori”.

Lo spiega la Coldiretti in una nota.

L’appuntamento è per martedì 12 febbraio dalle ore 9.30: arriveranno migliaia di agricoltori in giallo guidati dal presidente nazionale della Coldiretti, Ettore Prandini.

“Si tratta- continua il comunicato- di difendere il prodotto simbolo della dieta mediterranea di fronte a una crisi storica che va affrontata responsabilmente con interventi a livello regionale e nazionale per garantire un futuro a un settore strategico per il made in Italy che vede impegnate oltre 400mila aziende agricole”.

Più informazioni su