Domenica 23 senza auto, modificati gli orari della fascia verde pomeridiana

Più informazioni su

    Il 23 febbraio è la terza domenica senza auto delle quattro previste dall’Ordinanza Sindacale n. 270 del 27 novembre 2013. Per questa giornata, accogliendo una richiesta dell’assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli, il sindaco Ignazio Marino ha siglato l’ordinanza numero 30/19, del segretariato generale RC3179 per la rimodulazione degli orari della limitazione della circolazione veicolare nella Fascia Verde.

    L’ordinanza stabilisce la modifica del termine iniziale e finale della fascia pomeridiana dello stop ai veicoli privati, inizialmente prevista dalle ore 16.30 alle 20.30. Il provvedimento stabilisce quindi la limitazione del traffico veicolare dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

    Questa modifica si è resa necessaria per andare incontro alle esigenze dei cittadini e permettere un corretto afflusso e deflusso dallo Stadio Olimpico, dove alle 20.45 è in programma la partita Lazio-Sassuolo del Campionato di Serie A.
    Il provvedimento tiene conto anche del fatto che il quadrante nord della città è ancora interessato dalle ripercussioni registrate dopo l’evento alluvionale del 30 e 31 gennaio.

    Le domeniche a piedi sono state programmate dall’Amministrazione nell’ambito delle iniziative volte a contenere l’inquinamento e a sensibilizzare i cittadini su queste problematiche e sul miglioramento degli stili di vita.

     

    Più informazioni su