RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Donne in salute”

Più informazioni su

E’ proseguita anche in occasione della Festa della Donna la campagna di prevenzione sanitaria della Questura di Roma, questa volta indirizzata al personale femminile.

L’iniziativa personalmente promossa dal Questore di Roma ed attuata dall’Ufficio Sanitario Provinciale, segue quella relativa alla prevenzione sanitaria nei confronti del personale maschile e quella del “Cuore in Questura”, dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Sono state oltre un centinaio le donne che, apprezzandone l’ubicazione presso il proprio posto di lavoro e l’ottimizzazione dei tempi per la diagnostica sanitaria, hanno effettuato lo screening sull’osteoporosi, sulle patologie della tiroide e sui tumori del colon-retto.

Diversi gli obiettivi raggiunti dall’iniziativa che ha raccolto notevole consenso, contribuendo a sensibilizzare ed informare adeguatamente le partecipanti sull’importanza della prevenzione e permettendo, attraverso  indagini sanitarie mirate, di garantire la loro salute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.