Dramma in asilo nido a Roma: muore bimbo di 10 mesi

Più informazioni su

Roma – Tragedia a Roma in un asilo nido privato in via della Marrana, nel quartiere Tuscolano, dove intorno alle 13 un bambino di circa 10 mesi e’ stato trovato morto per cause da accertare. Il piccolo stava dormendo, e a dare l’allarme sono state le maestre che si erano avvicinate per svegliarlo. Inutili i soccorsi delle operatrici e del personale del 118 intervenuto con un’ambulanza. Sul posto i Carabinieri della stazione Tuscolana.

Secondo i primi accertamenti svolti dal medico, il piccolo, che non ha reagito alle manovre di rianimazione, aveva le labbra viola al momento dei soccorsi. In base a quanto riferito dal medico, il decesso potrebbe essere sopravvenuto ‘per cause naturali’. Il bimbo, a detta dei genitori, non soffriva di alcuna patologia. Sara’ l’autopsia, gia’ disposta, a chiarire le reali cause del decesso. Intanto le maestre in servizio sono state accompagnate in caserma per essere ascoltate dai militari.

Nell’asilo nido ‘Pastrocchi e scarabocchi’ di via della Marrana 21, non lontano da Villa Lais, e’ il momento del silenzio, dopo la scoperta, poco prima dell’ora di pranzo, che uno degli ospiti della struttura, un bimbo di 10 mesi, era morto nella culla. Secondo le prime informazioni apprese, le insegnanti erano andate a prenderlo in vista del pasto che sarebbe stato consumato da li’ a poco. In quel momento le operatrici si sono accorte di quanto stava accadendo e avrebbero dato l’allarme. In corso di accertamento i motivi dell’accaduto, anche se l’ipotesi principale propenderebbe per le cause naturali.

Più informazioni su