RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

DROGA | Dalla Spagna 14 kg di cocaina nascosta in generatori elettrici

Più informazioni su

La fantasia dei trafficanti di droga non ha limiti nel cercare di nasconderla per farle passare la frontiera senza essere scoperta. Ma i trafficanti non fanno i conti con le facoltà olfattive dei cani addestrati per cercarla e con la perspicacia dei finanzieri.

Un carico di 14 chilogrammi di cocaina, nascosto in alcuni generatori di corrente elettrica per uso industriale provenienti dalla penisola iberica, è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza di Napoli. La droga, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato fino a 4 milioni di euro.

I militari, analizzando alcune transazioni commerciali sospette, hanno individuato una spedizione di impianti dalle modalità inusuali. Le indagini hanno condotto ad un’ignara impresa di spedizioni di Napoli, alla quale i dispositivi erano pervenuti.

A seguito dell’ispezione effettuata sui macchinari, anche con l’ausilio di un cane addestrato, i Finanzieri hanno trovato, all’interno dei rotori in acciaio l’ingente quantitativo di cocaina. Per il sezionamento dei rotori, pesanti cilindri di spesso acciaio, si è reso necessario l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco.

Si indaga per individuare fornitori e destinatari della partita di droga.

Più informazioni su