RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Droga, dall’Albania un gommone carico di erba

Più informazioni su

Droga, dall’Albania un gommone carico di erba –

Un gommone carico di marijuana, proveniente dall’Albania e diretto verso le coste del leccese, è stato intercettato dalle fiamme gialle. Ad intervenire sono stati il reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari e il gruppo aeronavale della guardia di finanza di Taranto, che svolge funzioni di centro di coordinamento locale Frontex per l’operazione Triton.

Droga, dall'Albania un gommone carico di erba preso dalla Guardia di finanza

Droga, dall’Albania un gommone carico di erba preso dalla Guardia di finanza

I trafficanti hanno provato a fuggire e, nel vano tentativo di prendere maggiore velocità e sfuggire alla cattura, si sono liberati di tutto il carico gettandolo in mare. E’ scattato un inseguimento e l’imbarcazione alla fine è stata bloccata a circa 25 miglia al largo di San Cataldo (Lecce).

A bordo c’erano due scafisti: B.H., di 48 anni, e E. N., di 30 anni, entrambi di Valona, che sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti. Il mezzo è stato sequestrato.

La marijuana recuperata e trovata dai finanzieri anche in mare era confezionata in 28 colli di varie dimensioni del peso complessivo di 506 kg.

Più informazioni su