Droga. Gioia Tauro, sequestrati 55 kg di cocaina

Più informazioni su

    Droga. Gioia Tauro, sequestrati 55 kg di cocaina –

    Gli uomini del comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell’Agenzia delle Dogane dell’Ufficio antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della procura della Direzione distrettuale antimafia, hanno sequestrato 55 kg di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro.

    La droga è stata trovata all’interno di un container, che trasportava fusti contenenti succo di limone, proveniente dall’Argentina e destinato a Gioia Tauro.

    Droga. Gioia Tauro, sequestrati dalla Guardia di finanza 55 kg di cocaina

    Droga. Gioia Tauro, sequestrati dalla Guardia di finanza 55 kg di cocaina

    Le indagini sono state condotte anche attraverso una serie di incroci documentali, successivi controlli di container sospetti, e sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della guardia di finanza.

    La cocaina sequestrata, suddivisa in 51 panetti, per un totale di 55 kg, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 11 milioni di euro.

    L’attività svolta dalle fiamme Gialle, si ricorda in una nota del procuratore Federico Cafiero de Raho, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, solo nell’anno 2016, al sequestro di oltre 1.600 chilogrammi di cocaina purissima.

     

    Più informazioni su