DROGA | Il cane Batman denuncia 17 giovani sorpresi a una festa con spinelli e cocaina

Più informazioni su

    Il peggior nemico di chi indulge all’uso di sostanze stupefacenti è un cane. Si chiama Batman e individua senza ombra di dubbio chi ha in tasca hascisc, marijuana, cocaina e altra simile robaccia.

    Diciassette giovani, 10 dei quali minorenni, sono stati segnalati dai carabinieri al Commissariato del governo di Trento perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti o sorpresi mentre le stavano consumando durante la manifestazione musicale ‘Notti di maggio’, svoltasi nel fine settimana a Coredo, in val di Non, a cui hanno partecipato migliaia di giovani.

    Nei controlli i carabinieri si sono serviti anche del cane antidroga ‘Batman’ del Nucleo cinofili dei carabinieri di Laives.

    I militari hanno sequestrato diversi spinelli, 5 grammi di cocaina e 12 di canapa indiana, e sottoposto all’alcoltest alcune centinaia di automobilisti. Due di questi, che presentavano valori oltre il limite stabilito dal codice della strada, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza ed è stata ritirata loro la patente.

    Più informazioni su