Quantcast

Droga nascosta in cantina: arrestato 54enne

Più informazioni su

Roma – I poliziotti del IV Distretto San Basilio, diretto da Eugenio Ferraro, unitamente alla Sezione Cinofili “Antidroga” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo una serie di accertamenti, venuti a conoscenza che presso una cantina in località Villalba di Guidonia era custodita della sostanza stupefacente, hanno proceduto ad un mirato servizio volto ad accertare quanto ipotizzato.

Giunti sul posto, i cani antidroga Nelly e Condor hanno attenzionato con insistenza una cantina nel garage in questione. Contattato il proprietario, quest’ultimo ha riferito di averlo affittato da circa 3 anni ad una coppia straniera di origine araba, tra cui un 54enne magrebino.

Gli agenti con un escamotage sono riusciti a far contattare dal proprietario gli affittuari che, arrivati sul posto sono stati fermati ed identificati.

Malgrado qualche resistenza hanno consegnato la chiave che apriva la cantina. Una volta all’interno sono stati rinvenuti 62,25 grammi di cocaina, 348,17 grammi di hashish, 1 coltello da cucina con manico nero e lama intrisa di sostanza stupefacente, 3 bilancini di precisione e vari artifizi pirotecnici artigianali.

La perquisizione personale dell’uomo ha permesso di rinvenire 0,50 grammi di cocaina e 1205,00 euro in contanti mentre, presso la sua abitazione sono stati rinvenuti 7300 euro in contanti ed un’agenda di colore nero riportante nominativi e conteggi presumibilmente relativi all’attività illecita. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Così in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su