DROGA | Padova, arrestati 22 albanesi, romeni, tunisini

Più informazioni su

    Per traffico di droga, sono stati arrestati a Padova e in Albania 22 tra albanesi, romeni e tunisini. Nelle prime ore di oggi, militari del Comando Provinciale di Padova, hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal gip del locale Tribunale, nei confronti di 22 soggetti di nazionalità albanese, romena e tunisina, localizzati in Veneto, Lombardia, Toscana Marche ed Albania,  resisi responsabili,  a vario titolo, dal novembre 2014 all’ottobre 2015 del reato di traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di tipo eroina.

    A Padova e in Albania sono stati arrestati 22 tra albanesi, romeni e tunisini per traffico di droga.

    A Padova e in Albania sono stati arrestati 22 tra albanesi, romeni e tunisini per traffico di droga.

    L’indagine ha consentito di disarticolare un importante sodalizio criminale che era diventato uno dei principali canali di rifornimento di eroina per il Nord-Est, documentando uno smercio settimanale di circa 50 kg di eroina.

    L’operazione, con la simultanea attività di cattura sia in Italia che in Albania, è stata propiziata dalla fattiva collaborazione con la Direzione Generale della Polizia Albanese per tramite dell’Ufficio di Collegamento in quel paese, facente capo al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (INTERPOL).

    L’attività di indagine ha complessivamente  permesso, sino ad ora, di arrestare in flagranza di reato 11 persone, sequestrare chilogrammi 19,168 di eroina e 1,527 kg di cocaina; sequestrare 65.000 euro in danaro contante, ottenere la condanna di nove imputati per complessivi anni 51 e mesi 10 di reclusione.

    Più informazioni su