DROGA | Scicli, 49 persone indagate dall’antimafia di Catania

Più informazioni su

    Altre 49 persone sono finite nel mirino dell’antimafia per traffico di droga e armi. I Carabinieri di Ragusa stanno notificando un provvedimento di “informazione di garanzia e avviso alla persona sottoposta alle indagini di chiusura delle indagini preliminari”, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, nei confronti di 49 persone accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e concorso in detenzione di armi e droga.

    L’inchiesta avviata dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Modica ha consentito di scoprire una pericolosa gang criminale a Scicli inserita a pieno titolo in una piu’ vasta e articolata rete del narcotraffico che operava tra la Provincia di Ragusa, Catania e Napoli.

    Gli investigatori hanno ricostruito collegamenti, ruoli e funzioni di capi e gregari di una vera e propria organizzazione militare dedita allo smercio di ingenti quantitativi di hashish e cocaina sequestrati in varie operazioni dei Carabinieri sin dal 2007.

    Più informazioni su