Droga e usura: 58 arresti tra Roma, Sardegna, Molise e Spagna

Sono stati sequestrati anche 12 esercizi commerciali, 14 immobili, diversi rapporti finanziari e quote societarie.

Più informazioni su

Roma – Vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e della Polizia di Stato, con la collaborazione della Guardia Civil spagnola, tra Roma, la Sardegna, il Molise e il Piemonte, nonchè in Spagna.

Questo per dare esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 58 persone. Tale ordinanza è stata emessa dal GIP di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Associazione a delinquere

Ed è a carico di un’associazione per delinquere, egemone nel quartiere capitolino di Montespaccato. Era finalizzata ad una serie indeterminata di delitti aggravati dalle modalità mafiose.

In particolare usura, esercizio abusivo del credito, estorsioni, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco. Oltre a riciclaggio e reimpiego di capitali di provenienza illecita, intestazione fittizia di beni immobili, rapporti creditizi, attività economiche ed imprenditoriali. Nonchè di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dalla transnazionalità.

Contestualmente, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un decreto di sequestro di beni riguardante 12 esercizi commerciali, 14 immobili, diversi rapporti finanziari e quote societarie. Oltre a numerosi veicoli, per un valore stimato di circa 7 milioni di euro.

 

Più informazioni su