Due colf rapinano 81enne e l’accusano falsamente di abuso sessuale

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Nonostante l’eta’ avanzata, sono stati la prontezza e la memoria ad aiutarlo piu’ di quanto avrebbero dovuto fare le sue due badanti.

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Cronaca di Roma – Carabinieri

    L’uomo, un 81enne residente a Giardini di Roma, si e’ accorto dell’ammanco di circa 800 euro tra i contanti che custodiva nella sua camera da letto e ha contattato i carabinieri della stazione di Vitinia che, intervenuti prontamente, hanno arrestato le due donne, cittadine ucraine di 42 e 47 anni, che nel tentativo di darsi alla fuga hanno anche aggredito la vittima.

    Per di piu’ una delle due ha anche accusato l’anziano di aver abusato sessualmente di lei. Ma le condizioni fisiche del derubato erano gia’ un’evidenza che l’accusa rivoltagli fosse strumentale e tale si e’ confermata anche quando la donna e’ stata poi sottoposta agli opportuni controlli medici presso l’Ospedale Sant’Eugenio, che hanno escluso qualsiasi tipo di abuso fisico.

    L’uomo, con evidenti difficolta’ a deambulare e invalido civile al 100%, aveva assunto solo la settimana scorsa le due donne, che avevano inserito un annuncio su un giornale locale. Ieri pomeriggio nel controllare i propri averi si e’ accorto dell’ammanco della cospicua somma in contanti, pur non essendo mai uscito di casa nei giorni precedenti.

    L’anziano, che aveva partecipato qualche mese prima, ad un incontro con i carabinieri presso la vicina Chiesa di S. Pio proprio nell’ambito di iniziative condivise con i Comitati di Quartiere per sensibilizzare gli anziani sugli accorgimenti da adottare per evitare facili truffe o furti ai loro danni, ha avuto pochi dubbi, e pressoche’ certo che il furto fosse avvenuto solo dentro le mura domestiche e sospettando delle due badanti, ha subito allertato i carabinieri.

    Tutto il contante rubato e’ stato poi ritrovato, in parte nascosto nel reggiseno di una delle due e in parte nella valigia dell’altra. Le donne sono state arrestate con le accuse di rapina impropria e calunnia e trattenute in attesa del rito direttissimo, dove e’ stato convalidato il loro arresto.

    Più informazioni su