Due furti in una notte: trovati con attrezzi lavoro rubati e 30 chili di rame, denunciati

Roma  – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato a piede libero 2 giovani cittadini romeni di 17 e 20 anni, con precedenti, domiciliati a Tolfa.

I Carabinieri della Stazione di Tolfa, a seguito di due distinti furti su autovettura messi a segno la scorsa notte, hanno avviato un’attivita’ investigativa che ha consentito di risalire ai due ragazzi.

Dopo averli individuati, i militari hanno proceduto alla perquisizione della loro abitazione dove e’ stata rinvenuta la refurtiva asportata dalle auto ‘ripulite’ poche ore prima: una motosega, diversi attrezzi da lavoro e 30 kg di rame, dei quali i cittadini romeni non hanno saputo giustificarne il possesso e la provenienza.

Tutto il materiale e’ stato restituito ai legittimi proprietari, mentre il rame e’ stato sequestrato. Al termine degli accertamenti, il 20enne e’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, mentre il 17enne e’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
Devono rispondere entrambi del reato di ricettazione.