Entra in hall albergo e ruba denaro: 51enne denunciato

Più informazioni su

Roma – Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno denunciato a piede libero un 51enne romano, senza occupazione e con precedenti, con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo e’ stato riconosciuto quale autore del furto denunciato ai Carabinieri lo scorso 3 maggio dal portiere di un hotel di via dei Pastini: la vittima aveva riferito che durante il cambio turno, intorno alle ore 23 si era assentato temporaneamente dalla hall dell’albergo e al suo ritorno, pochi istanti dopo, si e’ accorto che ignoti ladri avevano rubato il suo portafogli e avevano forzato un cassetto della reception portando via il denaro contenuto, circa 1.500 euro in contanti.

I Carabinieri hanno iniziato ad indagare e hanno visionato le telecamere di videosorveglianza dell’hotel, riconoscendo l’uomo che furtivamente si era introdotto per consumare il furto.

Il ladro, gia’ noto per i suoi precedenti specifici, e’ stato rintracciato dai Carabinieri in circonvallazione Gianicolense, mentre camminava in strada con lo stesso abbigliamento utilizzato durante il furto e immortalato dalle telecamere.

Il 51enne, che non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilita’, e’ stato deferito in stato liberta’ all’Autorita’ Giudiziaria. Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su