Escursionista cade in dirupo e muore, tragedia a Carpineto Romano

Più informazioni su

Roma – Tragedia ieri alle 17 sui monti di Pian della Faggeta, a Carpineto Romano, ad oltre 1000 metri di quota, dove una commerciante romana di 36 anni, di Cinecitta’, e’ morta durante un’escursione in solitaria. La donna, dopo aver lasciato l’auto, si era incamminata da sola lungo un sentiero, quando per cause accidentali e’ precipitata per oltre 200 metri in un burrone con pendenza del 40%.

La donna, sotto shock e bloccata, con difficolta’ e’ riuscita a dare l’allarme al 112, alle 16.30 circa. Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori. Dopo diverse ricerce, alle 19, i Vigili del Fuoco del Soccorso Alpino insieme ai Carabinieri di Carpineto, sono riusciti ad individuare la 36enne.

Particolarmente complesse le operazioni di recupero con l’ausilio anche di un elicottero dell’Aeronautica Militare, a causa del vento, della neve e della scarsa visibilita’.

Quando alle 19.45 circa i soccorritori sono riusciti a recuperare la donna, l’hanno trovata con indosso solo una felpa, diversi traumi da caduta e in uno stato avanzato di ipotermia. Inutili i tentativi di rianimare la 36enne, una commerciante di dischi. Il corpo della donna e’ stato recuperato e portato in volo al Policlinico Gemelli di Roma. Sequestrata l’auto.

Più informazioni su