Esibisce documenti falsi a Polizia, arrestato 40enne ricercato

Più informazioni su

Roma – Durante l’esecuzione di un provvedimento di sequestro preventivo relativo ad un alloggio Ater, di via Bombicci a Roma, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Sant’Ippolito, diretto da Roberto Cioppa, hanno arrestato un cittadino 40enne nato in Belgio, con precedenti di polizia.

I poliziotti, nell’identificare gli occupanti dell’appartamento da sgomberare, hanno notato immediatamente che la carta di identita’ esibita da uno dei presenti presentava chiari segni di falsificazione.

La difformita’ del documento esibito ha fatto sorgere dubbi ai poliziotti sull’autenticita’ del documento che pertanto, provvedevano ad accompagnare l’uomo presso gli uffici del commissariato al fine di risalire alla sua esatta identita’.

A questo punto, tentando di spiegare la sua presenza all’interno dell’appartamento, l’uomo dichiarava agli investigatori le sue vere generalita’ confermando la falsita’ del documento e raccontando di averlo acquistato da un falsario di cui non conosceva il nome.

Gli accertamenti successivi effettuati sul fermato hanno portato alla luce i precedenti di polizia ed un ordine di cattura nei suoi confronti emesso dalla Procura di Viterbo, per il quale lo stesso dovra’ scontare 7 anni e un mese di reclusione.

Questa la ragione per cui il 40enne si era procurato il documento falso. Arrestato, dovra’ rispondere di sostituzione di persona e possesso di documento falso. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su