Evade ripetutamente dai domiciliari, 25 in arresto

Roma – Insofferente agli arresti domiciliari, un 25enne cileno, durante il mese di gennaio e’ evaso diverse volte da casa e cosi’ l’Autorita’ Giudiziaria ha emesso a suo carico un ordine di custodia cautelare in carcere, delegando la Polizia di Stato per l’esecuzione del provvedimento.

Quando gli investigatori del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolìa, sono andati ad arrestarlo per portarlo in prigione, l’uomo ha iniziato ad insultarli e poi, con mossa fulminea, si e’ lanciato fuori dalla finestra del suo appartamento al primo piano.

Senza pensarci due volte gli agenti lo hanno inseguito uscendo dalla stessa finestra e lo hanno rincorso facendo lo slalom tra le macchine che passavano e scavalcando cortili e recinzioni.

Una volta raggiunto, il 25enne, che annovera numerosi precedenti, ha iniziato a tirare calci e pugni ai poliziotti per guadagnare nuovamente la fuga ma e’ stato bloccato ed arrestato in esecuzione del provvedimento restrittivo oltreche’ denunciato per evasione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Lo scrive in una nota la Questura di Roma.