Falso prete chiedeva offerte a turisti davanti la chiesa, arrestato

Più informazioni su

    L’episodio e’ accaduto nella mattinata di ieri, a Roma, davanti una chiesa di via del Caravita, nei pressi del Pantheon. Un uomo vestito con pantaloni e camicia scura, simile a quelli in uso ai prelati, si era piazzato davanti all’ingresso della chiesa di Sant’Ignazio di Loyola.

    Il falso prete, con un cestino di vimini in mano, ha cominciato a chiedere offerte per la chiesa ai numerosi turisti che entravano nel luogo di culto. La truffa e’ stata scoperta dagli agenti del commissariato Trevi diretti da Bruno Failla.

    I poliziotti in abiti civili, durante un servizio di pattugliamento per le vie del Centro per la sicurezza dei numerosi turisti che quotidianamente visitano la citta’, hanno notato l’uomo e insospettiti hanno deciso di controllarlo.

    Identificato, l’uomo un 26enne di origine romena,  e’ stato smascherato e il cestino con le offerte sequestrato dalla Polizia. In poco tempo il 26enne aveva raccolto oltre 40 euro, ingannando i turisti. Durante le successive indagini gli agenti hanno accertato che erano diversi giorni che l’uomo era solito piazzarsi davanti alla chiesa chiedendo le offerte.

    Conclusi gli accertamenti, il 26enne è stato denunciato per il reato di truffa e sostituzione di persona.

    Più informazioni su