Fermato grossista abusivo con mille sanzioni non pagate

Più informazioni su

Roma – Riforniva di merce alimentare diversi negozi di Roma senza alcuna autorizzazione: C.A., cittadino di nazionalita’ italiana di 29 anni, e’ stato fermato a bordo del proprio furgone da una pattuglia della Polizia Locale nella zona di piazza Indipendenza. Aveva oltre mille verbali non pagati. Gli agenti, dopo aver notato alcuni movimenti sospetti durante le fasi della consegna dei prodotti presso un’esercizio del Centro Storico, hanno avviato una serie di accertamenti, scoprendo che sul mezzo pendevano diverse centinaia di verbali non pagati, e che lo stesso entrava nella zona a traffico limitato piu’ volte a settimana con cadenza regolare.

Gli operanti, dopo aver ricostruito i movimenti dell’abusivo, lo hanno intercettato durante la consegna ad un negozio. Dai controlli eseguiti e’ emerso che l’uomo era solito svolgere questa attivita’ all’ingrosso, privo di alcuna autorizzazione, rifornendo piu’ esercizi di frutta e verdura, senza emettere fattura. Gli agenti, a seguito di ulteriori verifiche, hanno accertato che che il ventinovenne era intestatario di altri due furgoni, ciascuno dei quali con centinaia di verbali non pagati, per un totale di oltre 1000 multe, tutte inevase: perlopiu’ infrazioni relative a passaggi con il semaforo rosso, ingressi nei varchi ZTL e altre violazioni al codice della strada.

Gli agenti del I Gruppo Trevi, diretto dal Dirigente Maurizio Maggi, hanno contestato al responsabile l’attivita’ illegale come grossista, ponendo sotto sequestro oltre 50 kg di alimenti destinati alla consegna, mentre tutti gli atti relativi al mancato pagamento delle sanzioni sono stati inviati alle autorita’ competenti per i successivi provvedimenti. A seguito di quanto emerso, sono stati avviati ulteriori accertamenti, tuttora in corso, per risalire alle attivita’ commerciali che usufruivano della distribuzione irregolare della merce.

Più informazioni su