Finlandia. Attacco a colpi di coltello sui passanti

Più informazioni su

    Un uomo in Finlandia, a Turku, a sud ovest del paese, non lontano da Helsinki, ha accoltellato diverse persone per strada urlando Allahu Akbar. L’uomo e’ stato fermato dalla polizia che gli ha sparato alle gambe. Lo riferiscono la Bbc e il Daily mail.

    Filancia - Turun Sanomat

    Filancia – Turun Sanomat

    L’attacco a colpi di coltello sui passanti nel centro della cittadina finlandese di Turku, sulla piazza del mercato Puutori, avrebbe provocato la morte di almeno una persona, oltre al ferimento di diverse altre.

    Lo riferisce Nbc News online citando il giornale finlandese Turun Sanomat, mentre Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto.

    Le autorità finlandesi hanno elevato il livello di allerta all’aeroporto Vantaa di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie, dopo quanto avvenuto a Turku, dove un uomo ha accoltellato diverse persone prima di essere arrestato.

    Finlandia: testimone, tre uomini urlavano “Allahu Akbar”

    L’accoltellamento di passanti nel centro della citta’ finlandese di Turku potrebbe essere opera di piu’ terroristi. Secondo un testimone, le cui parole sono riportate da media locali, “tre armati di coltello che urlavano ‘Allahu Akbar’ hanno colpito almeno 5 persone lungo il loro percorso”.

    La Polizia sta cercando possibili complici

    La polizia finlandese sta cercando possibili complici dell’uomo che ha accoltellato diverse persone a Turku, poi ferito e arrestato. Lo riferisce la polizia stessa, facendo appello ai residenti di “lasciare” il centro della città.

    Più informazioni su