RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Forlanini. Comitati in piazza contro vendita

Più informazioni su

Oltre 40 tra sindacati, comitati e associazioni, insieme a cittadini comuni, sono oggi (sabato 1 aprile) in piazza a Roma per manifestare a favore del mantenimento della ‘proprieta” pubblica dell’ex ospedale Forlanini. La manifestazione e’ stata organizzata dal Coordinamento Forlanini proprieta’ pubblica bene comune: l’appuntamento e’ per le 10 a via Quirino Majorana, il corteo arrivera’ davanti all’ex ospedale.

forlanini

forlanini

“Dopo averlo lasciato in abbandono, sul Forlanini c’è ora una chiara volontà di fare cassa. Con Sinistra Italiana, con associazioni e comitati di quartiere, siamo alla manifestazione davanti al nosocomio per ribadire la nostra contrarietà alla vendita, per una riqualificazione delle strutture, dello splendido parco, del teatro, della biblioteca, del museo, per un recupero della vocazione socio-sanitaria e della destinazione ad uso pubblico del Forlanini, per una gestione partecipata e la restituzione ai cittadini di un bene comune prezioso dal punto di vista della cultura e della salute pubblica” lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini che ha partecipato questa mattina alla manifestazione contro la vendita del Forlanini.

“Non si puo’ speculare sulla salute dei cittadini. Tutti i soldi risparmiati oggi tornerebbero dalla finestra decuplicati in termini di spese sociali e di spesa sanitaria pubblica”. Lo ha detto la co-portavoce dei Verdi di Roma Silvana Meli partecipando alla manifestazione del Coordinamento Comitati, Associazioni e Cittadini per Forlanini Bene Comune. “Quindi non solo nessuna svendita del complesso del Forlanini, per 70 milioni, a un’istituzione pubblica non meglio specificata, ma neanche nessuna vendita. Si vada verso la riconversione del complesso di 170.000 mq che tenga conto anche delle necessita’ socio-sanitarie e culturali del quartiere, come chiedono i comitati”, conclude Silvana Meli.

Più informazioni su