Forzano serratura in palazzo Monterotondo: 2 minorenni in manette

Roma – Erano riuscite a forzare la serratura di uno stabile di via Monterotondo, ma dopo essersi intrufolate nel condominio, sono state notate da un residente aggirarsi in atteggiamento sospetto tra i pianerottoli. La tempestiva segnalazione fatta dal cittadino al 112 ha consentito ai Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia di intervenire in tempo utile per bloccare le due sospette.

A finire in manette con le accuse di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli sono state due nomadi minorenni, una pluripregiudicata di 15 anni e una 17enne, incensurata, entrambe nella Capitale senza fissa dimora. Quando le hanno fermate, i Carabinieri le hanno trovate in possesso di vari monili e orologi di provenienza sospetta e di arnesi per lo scasso, tutto materiale che e’ stato sequestrato.

La piu’ piccola delle ladruncole e’ stata accompagnata nel Centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre la piu’ grande, in stato interessante, a seguito dei controlli sanitari preventivi per l’accesso alla struttura di accoglienza, e’ stata accompagnata al Policlinico Umberto I, ove e’ stata trattenuta in osservazione – e piantonata dai Carabinieri – per una “minaccia di parto pretermine”.