Fugge dai domiciliari e non si ferma all’alt: denunciato 48enne

Roma – Un uomo, classe 1974, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, evasione dai domiciliari e danneggiamento dei beni dello Stato. Tutto è iniziato ieri, intorno alle 10.50, in via di Boccea, all’altezza del civico 625, zona Aurelio, quando l’uomo non si è fermato all’alt della Polizia di Stato impegnata in un posto di controllo.

Ne è nato un inseguimento lungo via Boccea in cui l’uomo, a bordo della sua auto, ha speronato una volante della Polizia prima di far perdere le proprie tracce. Quello che non aveva calcolato è che gli agenti erano riusciti a prendere la targa del suo veicolo oltre a vederlo alla guida.

E infatti dopo poco gli agenti si sono presentati all’indirizzo di residenza del romano di 48 anni. L’uomo si era cambiato la maglietta e aveva parcheggiato la macchina, ancora con il cofano caldo e i segni del tamponamento con la volante, lontano da casa.

Dopo un primo controllo gli agenti hanno scoperto che il 48enne aveva dei precedenti, per cui era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e non aveva assicurato l’auto. (Agenzia Dire)