Genova-Pegli, ha confessato l’omicida di padre e figlio

Più informazioni su

    polizia-di-stato1Risolto il caso di duplice omicidio a Genova. Ha confessato di aver ucciso a colpi di pistola Adriano e Walter Lamberti, padre e figlio di 51 e 27 anni, l’uomo fermato nella notte, dopo la sparatoria avvenuta di fronte ad un locale di Pegli, nel ponente di Genova.

    Il presunto killer è Salvatore Maio, ha 61 anni, di origini calabresi, ma residente a Genova. Secondo quanto appreso, Maio avrebbe detto alla polizia di aver sparato per un apprezzamento nei confronti di una ragazza, fatto da Walter Lamberti, all’interno del bar. La confessione è arrivata dopo il fermo.

    Maio, a seguito del diverbio, è tornato nel bar dove si trovavano padre e figlio, usando l’auto della moglie- Poi, dopo aver sparato, è fuggito a piedi rifugiandosi nella casa di un parente dove è stato trovato dalla polizia. Il 51enne è morto subito per la ferita d ‘arma da fuoco all ‘addome. Il figlio, Walter, è deceduto invece in ospedale.

    Secondo quanto appreso, subito dopo aver sparato Maio ha buttato la pistola, una Beretta 7,65 con matricola abrasa, poco lontano dai due corpi poi è scappato trovando rifugio da un parente. La polizia è risalita al suo nome dalle testimonianze raccolte sul posto e dopo aver identificato l’auto appartenente proprio alla moglie di Maio. Maio, che ha precedenti penali specifici, è stato interrogato nella notte dalla pm Patrizia Ciccarese e ha subito confessato.

    Più informazioni su