Giovani e alcool, secondo appuntamento della Polizia Locale

Più informazioni su

    Anche ieri sera la Polizia Locale ha dato appuntamento ai cittadini per sensibilizzare i giovani – e non – sul problema dell’uso dell’alcool alla guida, una iniziativa battezzata “Drink & Think”.

    Ripetuto quindi ripetuto l’evento dello scorso 7 maggio , nel quale 66 persone di tutte le età si erano avvicinate alle pattuglie nei pressi della Basilica di S.Paolo, misurando il proprio livello di alcool con gli etilometri della “Locale”.

    Dalle 22:00 gli agenti, appartenenti al gruppo Tintoretto, hanno ricevuto la visita di numerosi giovani e meno giovani che, dopo aver soffiato, hanno ricevuto la “card” con la sanzione – o la pena – da applicare se colti alla guida in analoghe condizioni.

    Disponibile sul posto materiale informativo, comprensivo di consigli e risposte sull’alcool e i suoi effetti all’organismo e alla guida. Presenti sul posto anche rappresentanti della cittadinanza e di un comitato di quartiere della zona, che hanno manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa,

    Il numero dei controlli è stato purtroppo limitato dalle avverse condizioni meteo: comunque consistente, visto che in un’ora ben 26 persone, in prevalenza giovani, hanno “soffiato” nell’etilometro, 18 maschi e 8 femmine, con 5 “positivi”.

    Da evidenziare un giovane con un valore di 1,18 mg/l, e una ragazza maggiorenne che ha fatto salire lo strumento a ben 1,81 ml/g. Tutti e due hanno assicurato agli agenti che il ritorno a casa sarebbe stato da “passeggeri”.

    Più informazioni su