RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Gorizia, Gdf sequestra capi contraffatti e li dona alla Croce rossa

Più informazioni su

Sono oltre 3.200 i capi di abbigliamento sequestrati dalla Guardia di Finanza di Gorizia e, successivamente, donati alla Croce Rossa goriziana in quanto recanti marchi contraffatti delle piu’ note case di moda internazionali. Per effettuare la donazione le Fiamme Gialle isontine hanno chiesto ed ottenuto, come alternativa alla distruzione, dall’ autorità giudiziaria il relativo nulla osta.

Le donazioni hanno riguardato capi di abbigliamento contraffatti (maglie, giacconi, pantaloni, etc.) dai quali i volontari, in presenza dei finanzieri, hanno asportato i segni distintivi riconducibili ad alcune tra le più note griffe nazionali ed estere (Dolce & Gabbana, Moncler, Gucci, Woolrich, Louis Vuitton, Gucci e Burberry).

L’iniziativa ha il duplice obiettivo di dare concreto aiuto a chi ha più bisogno e focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della contraffazione. Il piano di prevenzione del Comando Provinciale di Gorizia nella prima parte dell’anno ha sequestrato 27.000 prodotti, per la maggior parte provenienti da paesi dell’est europeo.

Più informazioni su