RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Gra, Anas: lavori in orario notturno tra “Flaminia” e “Bufalotta”

Più informazioni su

GRA (Grande Raccordo Anulare) di Roma, Anas: limitazioni al transito tra le uscite “Flaminia” e “Bufalotta” in orario notturno da martedì 28 a giovedì 30 marzo. Previste interruzioni in entrambe le carreggiate per un massimo di 15 minuti, per consentire la rimozione della linea elettrica da parte della Società Areti Spa

grande raccordo anulare

grande raccordo anulare

Anas comunica che, per consentire alla Società Areti Spa l’esecuzione dei lavori per la rimozione della linea elettrica di alta tensione, ormai dismessa, sovrastante il Grande Raccordo Anulare di Roma, saranno necessarie temporanee limitazioni al transito tra gli svincoli “Flaminia” e “Bufalotta”, esclusivamente in orario notturno.

In particolare, a partire dalle 23:00 di martedì 28 marzo saranno chiuse le corsie di sorpasso e marcia veloce della carreggiata esterna, sarà istituito il restringimento della complanare esterna e saranno chiuse le corsie di sorpasso e marcia veloce della carreggiata interna. A seguire sarà necessaria la chiusura al transito in entrambe le direzioni per il tempo strettamente necessario alle operazioni, comunque non superiore a 15 minuti, nella fascia oraria compresa tra le ore 1:00 e le 4:30 di mercoledì 29 marzo e tra le ore 1:00 e le 4:30 di giovedì 30 marzo.

Per contenere i disagi, le operazioni sono state suddivise in singole sessioni notturne da svolgersi nelle fasce orarie che, in base all’analisi dei flussi veicolari, fanno registrare la minore intensità di traffico rispetto al resto della settimana.

Le problematiche inerenti la chiusura e gli aspetti relativi alla gestione del traffico sono stati esaminati e condivisi tra Anas, Polizia Stradale ed impresa esecutrice.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Più informazioni su