Gravi carenze igienico-sanitarie: Roma, chiuse tre attività di laboratorio e tavola calda foto

Roma – Gli agenti del Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale, in collaborazione con personale Asl, hanno proceduto alla chiusura di un’attività commerciale, in prossimità di Viale Marconi, a causa delle gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate. Questa è solo l’ultima operazione scaturita nell’ambito dei controlli congiunti della Polizia Locale con la Asl Roma 3 nel campo della sicurezza alimentare.

Gli operanti, durante l’ispezione di ieri, hanno accertato una presenza massiccia di animali infestanti vivi e morti (insetti, blatte) sia all’interno dei locali che tra gli alimenti, oltre ad una cospicua parte di prodotti scaduti o mal conservati.

Già nei giorni precedenti, il personale aveva effettuato mirati controlli in altre attività della zona Portuense, riscontrando gravi illeciti a livello igienico-sanitario e nella conservazione delle merci in due esercizi, di laboratorio e tavola calda, che hanno determinato l’immediata sospensione delle attività. Accertate anche alcune irregolarità amministrative per le quali sono state elevate sanzioni per un totale di oltre 10.000 euro.

Grazie a questo tipo di interventi è stato possibile reprimere una condotta, oltreché illecita, particolarmente dannosa per la salute pubblica.

E’ quanto si apprende da una nota della Polizia Locale di Roma Capitale.